La Storia
La famiglia Tottene
Dal 1932 a Bassano del Grappa il Motosalone Tottene porta con se 90 anni di esperienza e successi nel mondo delle due ruote.
Il fondatore Tottene
La passione per le biciclette
Vero artigiano capace di costruire con le proprie mani i telai delle biciclette da corsa. La sua passione lo portò ad aprire una piccola officina nei pressi di Ca' Molin a Bassano del Grappa dove eseguiva riparazioni e manuntenzioni. Ebbe fin da subito un gran successo, a tal punto che decise di trasferirsi in Via Beata Giovanna, nel cuore della città. Correva l'anno 1932 e ufficialmente si erano create le basi della storia Tottene nel mondo delle due ruote.
La nuova officina disponeva di uno spazio più ampio e ciò gli permise di ampliare i servizi dedicati ai clienti. Veniva garantita infatti "pronta assistenza a qualsiasi ora" nella riparazione di bici e motociclette, quest'ultime affiancate qualche anno dopo alle prime.
Franco Tottene: anima da imprenditore
Daniele e Remo: il passaggio di testimone
Nati e cresciuti nella bottega di famiglia, verso la metà degli anni Ottanta i figli Daniele e Remo presero la gestione del negozio e nel 1986 l'evoluzione:
i Tottene ampliano l’attività dal centro di Bassano del Grappa a una zona vicina più comoda organizzandosi cosi per offrire un servizio all’altezza delle migliori aspettative.
Innamorati del proprio lavoro in pochi anni i fratelli bassanesi sono stati in grado di sviluppare enormemente l’attività divenendo esclusivisti Honda.
Una filosofia precisa, accompagnata da un impegno lavorativo senza tregua, che si è concretizzata nella costruzione di un’ulteriore sede, sempre a Bassano del Grappa che si estende negli oltre 4000 metri quadrati.